Quando il perché è forte, il come si trova sempre, questa frase significa che c’è sempre un modo per realizzare un sogno.
Da sempre l’uomo è spinto da una grande motivazione, quest’ultima gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi e fare cose impensabili.
Se anche tu desideri talmente tanto una cosa e sei davvero a determinato a raggiungerla, niente e nessuno ti potrà fermare.
Ti stai chiedendo come ciò sia possibile? Continua a leggere questo articolo, ti spiegherò tutto.
Quando il perché è forte il come si trova sempre
Ho voluto citare la frase: “quando il perché, è forte il come si trova sempre” perché riassume bene il concetto di cui ti voglio parlare.
Potrei anche citartene altre come “la vita prima o poi diventa ciò che vuoi o “chi ha un perché per vivere, può sopportare quasi ogni come“, ma voglio più che altro spiegarti il significato e l’importanza della motivazione.
Come ben sai, la vita riesce a nascere anche nei luoghi più inospitali, con temperature estreme o in ambienti con poca esposizione solare. Perché ti dico questo?
Voglio farti capire, che l’istinto di sopravvivenza è la cosa cosa più forte che ci sia. Tuttavia, noi non abbiamo solo l’istinto, abbiamo anche la consapevolezza e l’intelligenza.
Noi possiamo ragionare su come si possa raggiungere un obiettivo, attraverso la strategia giusta. Però, per trovare la soluzione a problemi complessi e quasi impossibili, serve una grande motivazione.
L’uomo è riuscito ad andare sulla Luna e continua a esplorare l’Universo, proprio perché è spinto dall’immensa curiosità di scoprire altri mondi, e comprendere la propria origine.
Anche tu puoi andare oltre te stesso, come? Devi essere animato da una grande passione per raggiungere l’obiettivo desiderato.
Tutto il lavoro che dovrai svolgere per realizzare il tuo progetto, non deve pesarti, anzi deve piacerti.
Andrai incontro a notevoli difficoltà, ma non dovrai mollare: ricorda quando il perché, è forte il come si trova sempre.
Dunque, non devi arrenderti per due motivi:
- lasciare andare tutto, sarebbe come rinnegare te stesso e ciò in cui credi;
- durante i momenti difficili, il traguardo finale è più vicino di quando pensi.
Quindi, se davvero vuoi realizzare il tuo sogno, sarebbe sbagliato interrompere ciò che stai facendo. Cerca di ritrovare la motivazione e prosegui diritto per la tua strada.
Consigli per trovare la motivazione
Spesso può capitare di perdere la motivazione, soprattutto quando ci si imbatte nei primi ostacoli.
In questi casi, come si fa a trovare la motivazione?
Per fortuna esistono delle strategie per ricaricarsi, fare il pieno di motivazione è indispensabile per raggiungere qualsiasi traguardo.
Leggi questi consigli, posso esserti davvero utili per realizzare il tuo progetto:
- Inizia e procedi per piccoli passi, in modo da ottenere gradualmente ciò che vuoi.
- Comincia dedicare un’ora al tuo progetto, per poi aumentare sempre di più, come se fosse un allenamento sportivo.
- Per essere costante, segui delle regole e valuta i tuoi progressi.
- Se hai un momento di confusione o stanchezza, riposati per un giorno o due, ma non di più.
- Fissa una scadenza, in modo da non procrastinare le attività da svolgere.
- Non devi perdere il ritmo, concentrati su degli obiettivi intermedi senza dimenticarti del tuo obiettivo finale.
- Puoi anche premiarti per motivarti, e visualizzare ciò che proverai quando realizzerai il tuo sogno.
- Se hai bisogno di un incoraggiamento, circondati di amici che possano aiutarti.
- Leggi le migliori frasi motivanti e le storie di altre persone, che sono riuscite a raggiungere i propri obiettivi nonostante le difficoltà.
Tutto ciò servirà a motivarti e, se non dovesse bastare, pensa alle conseguenze della tua resa.
Sono sicuro che prima di mollare tutto, ci penserai mille volte. Vivere col rimpianto di non aver mai provato, è molto peggio di non averlo fatto.
Ti ho convinto? Spero di sì, oggi potrebbe il giorno per iniziare il tuo progetto, dipende solo da te.
Ripensa sempre a questa frase: quando il perché è forte, il come si trova sempre. Niente scuse, non mettere nessun paletto e non volere tutto e subito: Roma non è stata costruita in un giorno!
Ho impiegato del tempo per scrivere quest’articolo, supportami con un Like, un Tweet. Per te ci vuole solo un secondo, questo mi permetterà di scrivere e condividere altri contenuti.