20 Frasi sulla rinascita interiore di se stessi

In questo articolo, ho voluto inserire 20 Frasi sulla rinascita interiore di se stessi.

Rinascere è sempre possibile anche quando tutto sembra perso. Incontrare il proprio deserto, è un passo fondamentale per arrivare a un punto di rottura.

Per quanto una situazione possa essere dolorosa, quest’ultima serve a spingerti verso il cambiamento. Tuttavia per poter rinascere, devi lasciare andare tutto ciò che non ti dona gioia.

Per comprendere meglio cosa voglio dire, leggi le 20 Frasi sulla rinascita interiore di se stessi.

gif;base64,R0lGODlhAQABAAAAACH5BAEKAAEALAAAAAABAAEAAAICTAEAOw== 20 Frasi sulla rinascita interiore di se stessi

Frasi sulla rinascita interiore di se stessi

Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tzu)

Nascere non basta.
È per rinascere che siamo nati.
Ogni giorno.
(Pablo Neruda)

Prendimi la mano, fai un respiro insieme a me e veniamo al mondo. Creiamo di nuovo le nostre ombre e le braccia e gli occhi, corriamo come quando eravamo bambini e nelle maniche infilavamo tutti i sorrisi rubati al cielo.
(Fabrizio Caramagna)

Si muore tutte le sere, si rinasce tutte le mattine: è così. E tra le due cose c’è il mondo dei sogni.
(Henri Cartier-Bresson)

Osa: esigi che la Vita ti faccia dono della tua Rinascita.
(Anonimo)

La rinascita, nelle sue varie forme di reincarnazione, resurrezione e trasformazione, è un’affermazione che deve essere contata tra le prime affermazioni dell’uomo.
(Carl Gustav Jung)

Se non rinasceremo, se non torneremo a guardare la vita con l’innocenza e l’entusiasmo dell’infanzia, non ci sarà più significato nel vivere.
(Paulo Coelho)

Nel momento in cui entri nell’amore, entri in una persona diversa e, quando verrai fuori, non sarai più in grado di riconoscere il tuo vecchio volto: non ti apparterrà più, sarà accaduta una discontinuità. Ora c’è una frattura: l’uomo vecchio è morto e l’uomo nuovo è arrivato. Per rinascita s’intende questo: essere nati due volte.
(Osho)

Sorprendersi è un continuo rinascere.
(Anonimo)

Post fata resurgo – Dopo la morte torno ad alzarmi.
(Motto della Fenice)

Le condizioni per la creatività si devono intrecciare: bisogna concentrarsi. Accettare conflitti e tensioni. Rinascere ogni giorno. Provare un senso di sé.
(Erich Fromm)

Io non l’ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo io, e rinasco nuovo e senza ricordi: vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori.
(Luigi Pirandello)

Il mio sole tramonta per rinascere.
(Robert Browning)

L’universo non avrà mai fine, perché proprio quando sembra che l’oscurità abbia distrutto ogni cosa, e appare davvero trascendente, i nuovi semi della luce rinascono dall’abisso.
(Philip K. Dick)

Il dolore rovescia la vita, ma può determinare il preludio di una rinascita.
(Emanuela Breda)

Chi è amato non conosce morte,
perché l’amore è immortalità,
o meglio, è sostanza divina.
Chi ama non conosce morte,
perché l’amore fa rinascere la vita
nella divinità.
(Emily Dickinson)

Senza rinascita niente è del tutto vivo.
(Maria Zambrano)

E’ questo l’amore: svanire come un soffio nel calore di una pelle più dolce della propria, dimenticarsi e rinascere.
(Jean Barbe)

Morire quanto necessario, senza eccedere.
Rinascere quanto occorre da ciò che si è salvato.
(Wisława Szymborska)

Per quanto ognuno veda l’autunno come una stagione già vissuta, la primavera è sempre, per tutti, una rinascita.
(Theodore Francis Powys)

 

Frasi sulla rinascita interiore di se stessi: conclusioni

Le 20 Frasi sulla rinascita interiore di se stessi servono a farti capire che il tempo non è lineare: non c’è solo un inizio e poi una fine. Dopo, ci sarà ancora un nuovo inizio, e quindi una rinascita interiore.

Noi siamo abituati a vivere una concezione del tempo sbagliata e questo ci fa vivere nell’angoscia. In realtà, ogni cosa ha un andamento ciclico: per ogni tramonto, ci sarà sempre una nuova alba.

Dunque, per nascere una seconda volta, devi abbandonare tutto ciò che non ti fa stare bene. Inoltre, elimina tutto ciò che è superfluo, dedicati solo alle cose che ti interessano davvero.

Come afferma Marie Kondo nella sua teoria del riordino, inizia dal tuo armadio, fai ordine nella tua stanza per poi fare ordine nella tua vita. Ricordati di non aver paura di cambiare: lascia scorrere gli eventi e non attaccarti troppo alle cose.

Oltre le 20 Frasi sulla rinascita interiore di se stessi, leggi anche le 18 Perle di saggezza del Dalai Lama, le 20 frasi sulla bellezza della vita, le frasi sulla musica e sull’amore, le frasi sul coraggio delle scelte , le frasi sulla crescita personale e le 26 frasi sull’andare avanti.

Ho impiegato del tempo per scrivere quest’articolo  supportami con un Like, un Tweet o un +1. Per te ci vuole solo un secondo, questo mi permetterà di scrivere e condividere altri contenuti.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.