Frasi sul coraggio delle scelte per superare le tue paure

In questo articolo, ho voluto inserire 20 frasi sul coraggio delle scelte per incitarti a superare le tue paure. Spesso è difficile scegliere proprio perché si ha paura di sbagliare.

La verità è che non esiste una scelta giusta o sbagliata, conta solo la scelta che ti fa stare bene. Dunque devi scegliere in ogni caso, per non restare paralizzato e bloccato.

Non pensare troppo e ascolta le sensazioni, in questo modo, saprai qual è la scelta ideale per te. Se poi ti accorgi di aver sbagliato, sei sempre in tempo per tornare indietro e cambiare idea.

Non è vero che non c’è soluzione e rimedio a un errore. E’ una solo scusa perché non ti vuoi rimettere in gioco, ed è più facile seguire la strada già imboccata.

La paura di sbagliare nasce dall’idea, che una determinata scelta possa comportare delle conseguenze negative. Tuttavia, se non vivi qualsiasi esperienza non puoi sapere come va a finire.

Per trovare il coraggio di scegliere e superare le tue paure, deve sentirti libero di ritornare sui tuoi passi in qualsiasi momento.

La nostra vita è fatta di infinite scelte, ma possiamo farne solo una alla volta, per esempio:

puoi decidere di vivere a Londra o a Parigi in un determinato momento, ma puoi sempre spostarti quando lo ritieni opportuno; oppure puoi scegliere un abito nero, ma se ti stanchi, ne puoi comprare un altro bianco.

Devi cercare di eliminare gradualmente la tua rigidità verso le scelte già intraprese, ovvero le abitudini. La mente dell’essere umano ha difficoltà ad abituarsi ai cambiamenti, dunque è solo questione di allenamento.

Devi cominciare ad essere più flessibile nel provare e fare nuove esperienze. Ciò che credi così spaventoso o pericoloso, in realtà non lo è.

Adesso rilassati, e leggi queste 20 frasi sul coraggio delle scelte, ti aiuteranno a riflettere e a trovare la forza interiore per scegliere e superare le tue paure.

gif;base64,R0lGODlhAQABAAAAACH5BAEKAAEALAAAAAABAAEAAAICTAEAOw== Frasi sul coraggio delle scelte per superare le tue paure

20 Frasi sul coraggio delle scelte per superare le tue paure

Scegli sempre il cammino che sembra il migliore anche se sembra il più difficile: l’abitudine lo renderà presto piacevole.
(Pitagora)

Domani sarò ciò che oggi ho scelto di essere.
(James Joyce)

Possano le tue scelte riflettere le tue speranze, non le tue paure.
(Nelson Mandela)

La vita è la somma di tutte le tue scelte.
(Albert Camus)

Noi tutti abbiamo due scelte. Possiamo guadagnarci da vivere o possiamo scolpire una vita.
(Jim Rohn)

A ogni essere umano è stata donata una grande virtù: la capacità di scegliere. Chi non la utilizza, la trasforma in una maledizione – e altri sceglieranno per lui.
(Paulo Coelho)

Possiamo scegliere quello che vogliamo seminare, ma siamo obbligati a mietere quello che abbiamo piantato.
(Proverbio cinese)

La difficoltà non è scegliere le risposte da dare alla vita. La difficoltà è scegliere la domanda giusta a cui rispondere.
(Fragmentarius)

Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventi.
(Eraclito)

Di fronte a due scelte altrettanto difficili, la maggior parte delle persone sceglie la terza scelta: non scegliere.
(Anonimo)

Un uomo che non può scegliere cessa di essere un uomo.
(Anthony Burgess)

Ciò che non è assolutamente possibile è non scegliere.
(Jean-Paul Sartre)

Si scorge sempre il cammino migliore da seguire, ma si sceglie di percorrere solo quello a cui si è abituati.
(Paulo Coelho)

Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro.
(Deepak Chopra)

Tu puoi scegliere. Vivere o morire. Ogni respiro è una scelta. Ogni minuto è una scelta. Essere o non essere.
(Chuck Palahniuk)

L’uomo non può prendere due sentieri alla volta.
(Proverbio africano)

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.
(J.K. Rowling)

Tuttavia dietro l’angolo ci può aspettare, una nuova strada o un cancello da varcare.
(J.R.R. Tolkien)

Non scegliere è solo un altro modo per rinunciare a crescere.
(Federico Basso Zaffagno)

Al di la del bene e del male andava bene in teoria, ma poi per vivere bisognava scegliere.
(Charles Bukowsky)

Frasi sul coraggio delle scelte: considerazioni

Dopo aver letto tutte le frasi sul coraggio delle scelte, cerca di cominciare a non pensare troppo prima di scegliere. Ci sta un minimo di riflessione, ma ascolta anche l’istinto e prendi una decisione di pancia.

Per superare le tue paure, non devi ascoltarle: spesso le difficoltà e gli ostacoli che percepisci, sono solo nella tua testa.

Rimettiti in sintonia con i tuoi desideri più profondi, quelli che avevi da bambino. Scommetto che in quel periodo della tua vita, ti piaceva vivere nuove avventure e la paura di scegliere non era così presente.

Non vedere più la vita, come costituita da una serie di leggi che seguono il principio causa-effetto. Esiste la sincronicità come affermava Carl Gustav Jung, tu sei capace di attrarre e dare importanza a ciò che desideri, nulla accade per caso e tutto accade per una ragione.

Oltre le 20 frasi sul coraggio delle scelte, leggi anche le 20 frasi sulla bellezza della vita, e le frasi sulla musica e sull’amore.

Ho impiegato del tempo per scrivere quest’articolo, supportami con un Like, un Tweet o un +1. Per te ci vuole solo un secondo, questo mi permetterà di scrivere e condividere altri contenuti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.