15 Frasi su se stessi per accettarsi e amarsi veramente

In questo articolo, ho voluto inserire 15 Frasi su se stessi per accettarsi e amarsi veramente. Star bene con se stessi è indispensabile per vivere meglio.

Accetta e ama te stesso, anche i tuoi difetti sono qualcosa di prezioso perché ti rendono diverso dagli altri.

Non farti influenzare dalle critiche degli altri, a te deve interessare solo la tua opinione. Le critiche possono servirti solo quando sono costruttive.

Ascoltati e cerca di valorizzare le tue qualità per fare ciò che ti piace veramente. Se ami te stesso, potrai amare anche la tua vita e le persone che ti stanno intorno.

Per capire meglio, leggi le 15 frasi sullo star bene con se stessi per accettarsi e amarsi veramente.

Frasi-su-se-stessi 15 Frasi su se stessi per accettarsi e amarsi veramente

Frasi su se stessi

Puoi cercare in tutto l’universo qualcuno che sia meritevole del tuo amore e del tuo affetto più di te stesso e non lo troverai in alcun luogo. Tu stesso, come chiunque altro nell’intero universo, meriti il tuo amore ed il tuo affetto.
(Buddha)

Innamorati di te. Della vita. E dopo di chi vuoi.
(Frida Kahlo)

La lotta più grande è amare se stessi.
(Jared Leto)

Un uomo che ama se stesso compie il primo passo verso l’amore reale.
(Osho)

Finché non ami te stesso, non ti sentirai mai amato.
(Arnaud Desjardins)

Ama te stesso. Perdona te stesso. Sii fedele a te stesso. Il modo in cui tratti te stesso definisce il modo in cui gli altri ti tratteranno.
(Steve Maraboli)

Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: cibi, persone, cose, situazioni e da tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stesso, all’inizio lo chiamavo “sano egoismo”, ma oggi so che questo è amore di sé.
(Charlie Chaplin)

Muore lentamente chi distrugge l’amore di sé, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.
(Martha Medeeiros)

Per essere sereni, bisogna conoscere i confini delle nostre possibilità, e amarci come siamo.
(Romano Battaglia)

L’amore per se stessi. Il rispetto per se stessi. Tu devi amarti. Piacerti. Soltanto allora gli altri ti ameranno. A casa tua l’ospite migliore sei tu, prima di tutti gli altri. Quelli vengono dopo.
(Simonetta Agnello Hornby)

Ci sono momenti in cui vale il principio delle tre a: ascoltarsi, accettarsi, amarsi.
(Anonimo)

Se ami te stesso, ti sorprenderai: l’amore per se stessi implica la scomparsa del sé. Nell’amore per se stessi non esiste mai un sé. Questo è il paradosso: l’amore per se stessi è totale assenza di sé,
(Osho)

Per essere forti bisogna amare se stessi; per amare se stessi bisogna conoscersi in profondità, sapere tutto di sè, anche le cose più difficili da accettare.
(Susanna Tamaro)

Amare se stessi vuol dire: dire si e dire no al momento giusto
(Anonimo)

Accetta te stesso, ama te stesso e continua ad andare avanti. Se vuoi volare, devi rinunciare a ciò che ti appesantisce.
(Roy T. Bennett)

Frasi su se stessi: riflessioni

Queste 15 Frasi su essere se stessi sono la chiave per cambiare la tua vita. Non fingere mai di essere qualcun altro per dimostrare di essere migliore.

Comincia a dedicarti solo alle cose che per te contano davvero, non ti serve nient’altro. Se tu credi in te stesso, sarai già consapevole di valere e non cercherai più conferme all’esterno.

Oltre le Frasi su noi stessi, leggi anche le 20 frasi sulla bellezza della vita, le frasi sulla musica e sull’amore, le frasi sul coraggio delle scelte , le frasi sulla crescita personale e le 26 frasi sull’andare avanti.

Ho impiegato del tempo per scrivere quest’articolo sulle migliori Frasi sulla ricerca di se stessi, supportami con un Like, un Tweet. Per te ci vuole solo un secondo, questo mi permetterà di scrivere e condividere altri contenuti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.