Filmati motivazionali: 18 film che aprono la mente

Filmati motivazionali: guarda 18 film che aprono la mente! 

Sicuramente, ti sarà capitato di avere qualche cedimento emotivo durante la tua vita. In questi momenti, è importante ritrovare la giusta motivazione per andare avanti e raggiungere i propri obiettivi.

A tal proposito, ho scelto per te 18 video motivazionali presenti su Youtube, tratti dai film sulla motivazione più belli di sempre.

gif;base64,R0lGODlhAQABAAAAACH5BAEKAAEALAAAAAABAAEAAAICTAEAOw== Filmati motivazionali: 18 film che aprono la mente

Filmati motivazionali

Ogni video motivazionale è in italiano, ho evitato di inserire i video in inglese con i sottotitoli. Io credo che il timbro e il tono della voce abbiano un’influenza determinante sulla motivazione.

Ho suddiviso i filmati motivazionali in modo dettagliato in:

  1. Film di crescita personale
  2. Film sull’autostima
  3. Film motivazionali
  4. Video motivazionali sullo sport
  5. Video motivazione per venditori
  6. Video motivazionali sul lavoro.
Grazie a questi film motivazionali che caricano, riceverai la una buona dose di adrenalina. Se ciò non dovesse bastare, ascolta anche le migliori musiche motivazionali.

Sei pronto? Mettiti comodo e procurati dei popcorn, proprio come se fossi al cinema. Buona visione!

Film crescita personale  

I video di crescita personale che ho selezionato, ti faranno riflettere sulla bellezza della vita e ti aiuteranno a raggiungere una maggiore consapevolezza.

1 – The Big Kahuna:

il monologo sulla vita di Danny deVito, è meraviglioso, ti invita a riflettere su come vivere la tua vita al meglio. Ascolta con attenzione i suoi consigli e dedicati a ciò che conta davvero nella vita!

2 – Il curioso caso di Benajamin Button:

altro monologo sulla vita davvero emozionante, quando lo ascolto mi fa sempre venire i brividi. Non è mai troppo tardi per cambiare e per essere realmente te stesso!

3 – La ricerca della felicità:

Will Smith pronuncia delle parole che arrivano in profondità, al punto di scuoterti con forza. Nessuno può influenzare il tuo cammino, devi credere in stesso per inseguire i tuoi sogni!

Film sull’autostima

Questi video motivanti devono aiutarti ad aumentare la tua autostima e motivazione.

4 – Invictus:

la storia di Nelson Mandela, fa riflettere su quanto la forza di volontà di una persona, possa essere più forte di ogni altra cosa. Non cercare scuse, non sei vittima del destino, ne sei il padrone!

5 – Patch Adams:

Robbin Williams spiega con una straordinaria interpretazione, cosa voglia dire avere autostima. Trova la tua strada e non fermarti, anche se incontri degli ostacoli.

Film motivazionali da vedere  

I film motivanti che ho inserito, ti daranno la carica giusta grazie a discorsi motivazionali memorabili.

6 – Bravehearts:

Il discorso motivazionale del film di William Wallace, interpretato da Mel Gibson, spiega chiaramente la differenza tra vivere e sopravvivere. Scegli di vivere ogni giorno e difendi i valori in cui credi!

7 – Gandhi:

il discorso di Gandhi ti farà comprendere come puoi sconfiggere qualsiasi cosa grazie alla determinazione. Se vuoi raggiungere grandi traguardi, lavora sodo e fai qualche sacrificio!

8 – After earth:

questo è davvero un video motivazionale stupendo, che può aiutarti a superare la paura. Sei sempre tu a decidere in cosa credere, la paura non è reale, è una scelta!

9 – L’attimo fuggente:

Robbin Williams spiega ai suoi studenti il valore del tempo e della vita. Ogni singolo istante è prezioso, usalo per dedicarti alle tue passioni e a ciò che ami.

10 – 300:

questo video comprende le più belle frasi motivazionali di Leonida, re di Sparta. Quando tutto sembra perso, non perdere la speranza, alzi e combatti!

Video motivazionali sport 

I discorsi motivazionali nello sport possono cambiare l’esito finale di un partita o di un qualsiasi altro evento.

Per questa ragione, ti consiglio di vedere questi film motivazionali sullo sport,prima di un’importante sfida.

11 – Ogni maledetta domenica:

il discorso di Al Pacino dovrebbe essere fatto da ogni allenatore. Il potere della mente può sovvertire ogni pronostico, credi nelle tue capacità per vincere!

12 -Affrontando i giganti:

l’imperativo del film è non mollare mai; solo con la costanza è possibile raggiungere importanti traguardi. Non lamentarti, puoi migliorarti continuamente grazie al duro allenamento.

13 – La leggenda di Bagger Vance:

il discorso di Will Smith è illuminante per trovare l’armonia con se stessi e con il mondo. Concentrati, lascia scorrere i pensieri e ascolta le tue sensazioni!

14 – Forrest Gump:

questa scena tratta dal film Forrest Gump, spiega come la risolutezza possa compiere dei veri e propri miracoli. Liberati delle convinzioni sbagliate e non ti porre limiti!

Video motivazionali per venditori  

Quando si parla di vendita, bisogna essere sempre persuasivi e convincenti. Se vuoi trasmettere emozioni positive al tuo cliente, trova ispirazione da questi filmati motivazionali.

15 – Wall Street

il discorso di Gordon Gekko, intepretato da Micheal Douglas, riassume un esempio di tecnica di vendita. Spiega i vantaggi del tuo prodotto e gli aspetti particolari che lo distinguono dagli altri!

 16 – The Wolf of  Wall Street:

in questa scena, Leonardo DiCaprio spiega come sia possibile vendere qualcosa, creando un bisogno. Non imitare i tuoi competitors, analizza il mercato e scopri cosa vuole il tuo target!

Video motivazionali lavoro  

Questi film motivazionali sul lavoro ti possono aiutare ad aumentare la tua motivazione e produttività. Puoi anche leggere le migliori frasi motivazionali sul lavoro di squadra, se lavori in un azienda.

17 – Lo stagista inaspettato:

guarda come Robert de Niro presenta la sua candidatura per un nuovo lavoro. Parla delle tue capacità, ma non dimenticare anche di comunicare le tue aspirazioni!

18 – Il diavolo veste Prada:

questa scena serve a farti capire, quanto sia importante fare ciò che ti piace davvero. Se hai un calo di motivazione, prenditi una pausa, ma non smettere mai di credere nel tuo progetto!

Filmati motivazionali: riflessioni

Hai guardato tutti i video motivazionali dei film che ho scelto?

Immagino che alcuni li conoscevi, altri magari non li avevi mai visti.

I discorsi motivazionali di questi film devono darti la forza e il coraggio per agire. Se desideri una cosa, la puoi ottenere. Non sottovalutare mai il tuo potere.

Il tuo comportamento, se dettato dalla giusta strategia, può cambiare la tua vita. Ogni filmato motivazionale che guardi, deve farti riflettere su questo. I limiti che ti impediscono di realizzare tuoi sogni, sono creati da pensieri negativi.

Ho impiegato del tempo per scrivere quest’articolo suli migliori filmati motivazionali, supportami con un Like, un Tweet. Per te ci vuole solo un secondo, questo mi permetterà di scrivere e condividere altri contenuti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.