5 Film sulla felicità che fanno riflettere

5 Film sulla felicità che fanno riflettere

Nella società attuale, abbiamo dimenticato cosa significa essere felici e ci siamo abituati a vivere in modo competitivo. Potere e successo hanno preso il posto di amore e semplicità.

Spesso, siamo schiavi di aspettative che neanche ci appartengono. Siamo così confusi, che ci ritroviamo a vivere una vita piena di sofferenza e infelicità, senza capirne le ragioni.

In realtà, la vita è un’esperienza unica e deve essere vissuta con entusiasmo e spontaneità.

In questo articolo, ho scelto per te, 5 film che ti faranno pensare sulla felicità e sulla bellezza della vita.

film-sulla-felicità 5 Film sulla felicità che fanno riflettere

Film sulla felicità che fanno riflettere

1 – La ricerca della felicità:
Durante questo discorso con il figlio, Will Smith pronuncia delle parole che arrivano al cuore. Nessuno può influenzare il tuo cammino, devi credere in stesso per inseguire i tuoi sogni!

2 – Into the Wild:

questo film memorabile ti può aiutare a comprendere, come la felicità dipenda dal senso che dai alle cose. I cambiamenti e le nuove esperienze possono essere la spinta per ritrovare la voglia di vivere.

3 – Le pagine della nostra vita:

la paura di sbagliare puoi impedirti di capire cosa vuoi. La storia d’amore tra Noah e Allie, dimostra che quando si provano dei sentimenti, non c’è mai una scelta giusta o sbagliata.

4 – I sogni segreti di Walter Mitty:

Walter Mitty ha sempre avuto una vita troppo inquadrata, quasi noiosa. Ad un certo punto, in lui, scatta qualcosa che lo porterà a vivere la vita, che ha sempre segretamente immaginato. Se superi le tue paure, puoi realizzare i tuoi sogni!

5 -L’uomo bicentenario

in questo magnifico film, un robot interpretato da Robbin Williams, cerca in tutti in modi di essere riconosciuto dagli altri, come essere umano. Se non si riceve l’amore di chi ci sta intorno, anche l’immortalità, non basta per essere felici.

Film sulla felicità: riflessioni

Spero che questi film riflessivi ti abbiano ricordato cosa significhi essere felice.

Inizia a liberarti di tutte quelle cose che non ti fanno stare bene. Ogni piccolo passo che fai, ti aiuterà a cambiare la tua vita in positivo.

Concentrati solo sulle cose a cui tieni veramente, e impara a dargli il giusto valore.

Se hai ancora un po’ tempo libero, guarda anche i migliori film sulla crescita personale

Ho impiegato del tempo per scrivere quest’articolo sui migliori film sulla felicità, supportami con un Like, un Tweet. Per te ci vuole solo un secondo, questo mi permetterà di scrivere e condividere altri contenuti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.