Cosa ti fa sentire meglio quando stai male: 10 consigli

Cosa ti fa sentire meglio quando stai male? In questo articolo ti svelerò 10 consigli per superare un momento critico. A volte eventi negativi e situazioni spiacevoli possono influire sul nostro umore, facendoci perdere la pace interiore. In questi momenti bisogna cercare di mantenere la calma e cercare di fare qualcos’ altro per distrarci.

gif;base64,R0lGODlhAQABAAAAACH5BAEKAAEALAAAAAABAAEAAAICTAEAOw== Cosa ti fa sentire meglio quando stai male: 10 consigli

Cosa ti fa sentire meglio quando stai male: 10 consigli

Anch’ io ho dovuto affrontare dei periodi poco felici e ho cercato di reagire attraverso i 10 consigli che sto per svelarti. Non è indispensabile che tu li segua tutti, però ti suggerisco di seguirne almeno 4-5.

Ovviamente non rappresentano una cura magica, ma possono aiutarti a superare il momento delicato. Sei pronto? Cominciamo!

1 – Fai yoga e meditazione

Siediti comodamente in luogo tranquillo e comincia e meditare. E’ importante che tu ti concentri sul momento presente. Se hai dei pensieri, osservali con distacco fino a farli svanire. In caso di difficoltà a concentrarti, prova a usare queste tecniche per migliorare la concentrazione.

2 – Prendi un po’ di sole

Il sole influisce sul nostro umore, favorendo il rilascio di endorfine e serotonina. Vari studi dimostrano come chi vive nei Paesi nordici ha una maggiore predisposizione alla depressione. Inoltre il sole permette la produzione della vitamina D, fondamentale per la salute delle nostre ossa.

3 – Fai una passeggiata

Fare una passeggiata è un toccasana per tirarti su fisicamente e psicologicamente. Il movimento abbinato al contatto con la natura ti donerà una sensazione di benessere immediata.

4 – Pratica uno sport

Pratica uno sport che ti piace per scaricare la negatività e il nervosismo. Ti assicuro che dopo starai molto meglio. Puoi correre, fare nuoto, andare in bicicletta o praticare uno sport di squadra che faciliterà anche le tue relazioni sociali.

5 – Ascolta musica

Crea una playlist con musica rilassante o allegra in modo da ricaricare le energie. La musica ha effetti notevoli sul sistema nervoso.

6 – Concediti uno sfizio

Per riprenderti concediti uno sfizio: se sei goloso di dolci, prendi per esempio una cioccolata calda. Però fai attenzione che non diventi un’ abitudine o soprattutto una dipendenza.

7 – Fai una bella dormita

Riposati e fai un pisolino, sicuramente ti risveglierai più tranquillo e con un atteggiamento diverso per far fronte al momento difficile.

8 – Esci con gli amici

Uscire con gli amici, ti aiuterà a distrarti e questi ultimi penseranno a consolarti. Potrai andare andare al cinema, bere qualcosa o fare una partita, insomma non è importante cosa farai, ma piuttosto la compagnia.

9 – Cura una passione

Dedica tempo ad un’ attività che che ti appassiona, quando c’è qualcosa che ti impegna in modo spontaneo, i brutti pensieri troveranno meno spazio. L’ attività creativa ti farà sentire meglio ed aumenterà la tua autostima.

10 – Leggi un libro

Leggere un libro, ti distoglie dalla situazione poco piacevole del momento. Addentrati all’interno della storia raccontata nel libro, non porre limiti alla tua fantasia.

In questo articolo ti ho svelato 10 consigli per superare un momento critico. Adesso sai cosa ti fa sentire meglio quando stai male. Se ti va di raccontare la tua esperienza o hai altri consigli ,commenta l’articolo

Ho impiegato del tempo per scrivere quest’articolo, supportami con un Like, un Tweet o un +1. Per te ci vuole solo un secondo, questo mi permetterà di scrivere e condividere altri contenuti.

Rispondi

error: ALL RIGHTS RESERVED